Rifugio Arlaud - Salbertrand, TO

Indirizzo: Localita, 10050 Salbertrand TO, Italia.
Telefono: 335401624.
Sito web: rifugioarlaud.it
Specialità: Rifugio, Rifugio di montagna.
Altri dati di interesse: Caratteristiche: di proprietà di donne, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Tavoli accessibili in sedia a rotelle, Bagno accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 391 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.4/5.

📌 Posizione di Rifugio Arlaud

Rifugio Arlaud

Indirizzo: Località, 10050 Salbertrand TO, Italia.

Telefono: 335401624.

Sito web: rifugioarlaud.it.

Especialità

Specialità: Rifugio, Rifugio di montagna.

Altri dati di interesse

Caratteristiche: di proprietà di donne, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Tavoli accessibili in sedia a rotelle, Bagno accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.

Opinioni

Questa azienda ha 391 recensioni su Google My Business.

Media delle opinioni: 4.4/5.

👍 Recensioni di Rifugio Arlaud

Rifugio Arlaud - Salbertrand, TO
Mara S.
5/5

Esperienza fantastica: accoglienza, cucina e alloggio, tutto oltre le aspettative.
Weekend di famiglia con cena e pernottamento presso il rifugio Arlaud.
È un rifugio ma per nulla spartano, molto accogliente e curato, ricordate però che si tratta di un luogo isolato, la corrente è data da un piccolo impianto fotovoltaico, la sera vengono accese le luci e le ragazze che gestiscono il rifugio sono disponibili a mettere in carica i cellulari ma se potete portate un battery pack x ricaricare in autonomia.
La cucina di Elisa è fantastica e abbondante, è stata inoltre super carina a proporre una diversa variante di polenta per i bimbi (che hanno apprezzato molto) senza che chiedessimo nulla. Le materie prime del territorio sono di ottima qualità.
Il sentiero è davvero semplice percorribile da tutti a piedi ma anche in mtb.
L'alpe offre panorami bellissimi, possibiltà di osservare le stelle e l'alba colora di rosa le Alpi che segnano il confine Italia-Francia.
Il rifugio offre anche un servizio di asporto a pranzo per poter consumare un ottimo pasto in uno dei tanti angoli panoramici dell'alpe.
Per il pernottamento ci sono due camere quadruple e una con una decina di posti letto, un bagno in comune, che con gli alloggi al completo potrebbe risultare un po' poco ma c'è un bagno anche nella sala da pranzo.

A chi si lamenta x prezzi e accoglienza dico solo che evidentemente non è abituato a frequentare rifugi e non comprende le difficoltà della gestione che sono portare avanti da pura passione. Purtroppo la facilità del percorso lo rende una meta molto frequentata da camminatori improvvisati della domenica che farebbero meglio ad andare in un ristorante del centro paese o portarsi il pranzo al sacco.
Grazie di tutto!

Rifugio Arlaud - Salbertrand, TO
Luca R.
5/5

Bel rifugio in un posto con vista panoramica dove abbiamo mangiato molto bene , molto buona la polenta con lardo , noci e miele , grazie al personale gentile e accogliente

Rifugio Arlaud - Salbertrand, TO
Alberto A.
5/5

Rifugio situato in un posto bellissimo. Gestori molto simpatici e ospitali. Si è mangiato veramente molto bene e un plus alla polenta e ai suoi abbinamenti molto gustosi.

Rifugio Arlaud - Salbertrand, TO
Paolo G. D.
5/5

Una meta che tutti sperano di trovare alla fine di un percorso semplice anche per famiglie ( sia in inverno che in estate). Un tagliere di antipasti vi apre lo stomaco per degustare le loro ottime polente con abbinamenti veramente eccezionali! La chiusura con le crostate artigianali è la degna conclusione di un menu veramente delizioso! Possibilità anche di posti letto ( forse il prezzo un po’ da rivalutare ma comprensibile)
Complimenti allo staff molto gentile e attento! Ci torneremo in estate… e voi no venite?

Rifugio Arlaud - Salbertrand, TO
lisa C.
5/5

Abbiamo trovato per caso un angolo di paradiso! Siamo state accolte col sorriso e ci siamo subito sentite a casa tanto che siamo rimasta per pranzo. Menù semplice ma gustoso e preparato con amore. Abbiamo preso i tomini con marmellata di mirtilli e la polenta con la verza e toma. Tutto buonissimo!
Il luogo è incantevole, pulito, curato, con un paesaggio mozzafiato che ti porta indietro nel tempo. Fate un bel respiro e assaporate questa realtà, fate caso ai dettagli, apprezzate il lavoro di chi prepara ogni giorno tutto questo e vi accoglie col sorriso.
I nostri complimenti più sinceri a Elisa e Silvia. Torneremo di sicuro!

Rifugio Arlaud - Salbertrand, TO
franco S.
5/5

Spettacolare luogo. Molto suggestivo. Ho visionato le camere per andare in bagno: sono bellissime. Ottimo servizio.

Rifugio Arlaud - Salbertrand, TO
TheJupyter
4/5

In una borgata montana circondata da appezzamenti a pascolo a loro volta circondati dal Gran Bosco. Ambientazione da rifugio, libri stufa e oggetti d'antàn.
Menù curati, buona scelta di antipasti e di varie polente. Gestrici cordiali. Facile da raggiungere.

Rifugio Arlaud - Salbertrand, TO
Marianna L.
5/5

Rifugio accogliete in uno scorcio bellissimo.
Personale, cibo e atmosfera bellissime per passare una giornata di relax con gli amici o in famiglia.
Porzioni super abbondanti e prezzi ottimi.
Non è raggiungibile in macchina!
Ci sono due possibili sentieri:
- da Monfol tramite una strada facile e più pianeggiante con circa 1:15h di camminata
- da Salbetrand lasciando la macchina nel parcheggio Pinea. Questo percorso è più difficile con un dislivello di più di 700m e una camminata di 1:40h tutta in salita.

Go up