Palazzo dei Poeti - Tursi, Provincia di Matera

Indirizzo: Via Manzoni, sn, 75028 Tursi MT, Italia.
Telefono: 0835532631.
Sito web: palazzodeipoeti.it
Specialità: Hotel, Ristorante.

Opinioni: Questa azienda ha 260 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.6/5.

📌 Posizione di Palazzo dei Poeti

Palazzo dei Poeti

Palazzo dei Poeti è un hotel e ristorante situato a Indirizzo: Via Manzoni, sn, 75028 Tursi MT, Italia. Puoi contattarli al Telefono: 0835532631 oppure visitare il loro Sito web: palazzodeipoeti.it.

Caratteristiche e ubicazione

Palazzo dei Poeti è un antico palazzo restaurato, convertito in un hotel e ristorante. L'edificio si erge imponente nel suo ambiente naturale, offrendo una vista mozzafiato sulle vaste distese di Uliveto e sulle colline circostanti. Il luogo è ideale per chi desidera trascorrere momenti di tranquillità e relax, lontano dalla caotica vita moderna.

Especialità e servizi offerti

Il ristorante del Palazzo dei Poeti propone specialità tradizionali locali, preparate con ingredienti di altissima qualità e selezionati con cura. La pasta fatta in casa con mix di grani è il fiore all'occhiello del loro menù, ma anche i secondi piatti, gli antipasti e i dolci sono deliziosi. La loro carta dei vini è vasta e offre ottimi vini locali e internazionali.

Opinioni e valutazioni

Con una media delle opinioni di 4.6/5 su 260 recensioni su Google My Business, Palazzo dei Poeti è stato elogiato per la bellezza del suo ambiente, l'eccellenza della cucina e la cordialità del personale. Molti ospiti hanno rimarcato la bellezza del recupero di un rudere con gusto e sapienza, e il proprietario che ha trasformato il palazzo in un luogo incantato, decantando poesie con delicatezza e interpretazione.

Info per i visitatori

  • Indirizzo: Via Manzoni, sn, 75028 Tursi MT, Italia
  • Telefono: 0835532631
  • Sito web: palazzodeipoeti.it

👍 Recensioni di Palazzo dei Poeti

Palazzo dei Poeti - Tursi, Provincia di Matera
Angela D. S.
5/5

Abbiamo cenato al ristorante del Palazzo dei Poeti ieri sera in un terrazzino con vista mozzafiato e cucina 5 stelle, con piatti della tradizione. Una vera delizia per il palato! La pasta fatta in casa con mix di grani è il fiore all' occhiello di questo posto, ma anche i
secondi sono gourmand. Altrettanto dicasi per antipasti e dolce....sorbetti....e Carta dei vini. Un posto incantato, dove il recupero di un rudere è stato fatto sapientemente e con tanto buon gusto dal proprietario, che ci ha deliziati decantando poesie, con delicatezza e interpretazione.

Palazzo dei Poeti - Tursi, Provincia di Matera
Vito F.
4/5

In occasione di un viaggio in bicicletta ho soggiornato in questo hotel. La posizione forse è un po scomoda, nella parte alta del paese, ma inserita in un centro storico, la Rabatana di Tursi, tutto da scoprire e da passeggiare, nonostante le pendenze. La camera che mi è stata assegnata era molto ampia, così come il bagno, arredata molto finemente in stile rustico. La struttura ha tantissimi spazi, alcuni inutilizzati e un pò lasciati a se stessi. La cucina dell'hotel si richiama molto alla tradizione, con ottime materie prime. Il titolare ha un'anima appassionata per il suo paese e per la storia della sua famiglia, che diventano materia palpabile quando declama le poesie in dialetto tursitano. Nonostante tutto sia stato comunicato in anticipo, e da me accettato, ritengo il prezzo un pochino elevato. Ma si sopporta se si considera che si prende parte alla realizzazione di un sogno della famiglia che gestisce tutta la struttura.

Palazzo dei Poeti - Tursi, Provincia di Matera
Melissa D. M.
5/5

Ristorante buonissimo! Non siamo stati all'hotel. Una delle cene più belle che abbiamo fatto. Cucina tipica lucana con qualche tocco particolare estremamente digeribile, cuoca da plauso che ci tiene che la sua cucina sia gustosa ma sana. Il titolare bravissimo nel servizio, ci ha narrato alcune chicche su Tursi, allietando la serata come trovarsi in famiglia. Rosato della casa piacevole. Si vede che ci tengono al loro territorio, location da sogno con particolari arabi in un quartiere magico. Qualità prezzo onesta.

Palazzo dei Poeti - Tursi, Provincia di Matera
Rodolfo S.
2/5

Abbiamo soggiornato, unitamente ad una coppia di amici, lo scorso 21 Aprile dopo aver prenotato con largo anticipo. L'albergo era vuoto, ristorante chiuso, ed abbiamo passato la notte in perfetta solitudine, senza nessuno, ma con un numero di telefono da utilizzare in caso di necessità! All'arrivo ci è stato richiesto il pagamento anticipato. La colazione, servita da una persona che non riusciva a preparare neanche un cappuccino caldo, è stata totalmente deludente: alcuni cornetti bruciati esternamente e crudi dentro. Se tutto questo può essere accettato considerando che non avevano ricevuto altre prenotazioni, quello che è inaccettabile è il fatto che ad ogni passo in camera si sollevasse una nuvola di polvere; sulla pulizia del bagno meglio tacere. Il posto è molto suggestivo, ma la pulizia inesistente e la scarsa cura verso il cliente rendono l'esperienza veramente negativa. Il prezzo pagato, il più alto fra tutti i magnifici soggiorni di cui abbiamo goduto durante il nostro bel viaggio in Basilicata, è del tutto inadeguato per una simile ospitalità.

Palazzo dei Poeti - Tursi, Provincia di Matera
601chiaraf

Abbiamo soggiornato in questo hotel la notte di Capodanno e abbiamo partecipato al cenone di San Silvestro. La struttura è bellissima, in posizione molto suggestiva all'interno della Rabatana di Tursi. Svegliarsi la mattina e passeggiare nel silenzio assoluto di questo quartiere e visitare la basilica con la strepitosa cripta cinquecentesca affrescata e il presepe di pietra è un'esperienza unica. Detto questo i servizi dell'hotel non si sono rivelati all'altezza delle aspettative: la pulizia nel bagno della camera non era impeccabile, pochi accessori a disposizione (non c'era nemmeno lo shampoo) e nessuna connessione internet, la Wi-Fi, presente negli altri ambienti, non arrivava fino in camera e non c'era copertura per la connessione con i nostri smartphone. |Per quanto riguarda il ristorante, non è facile giudicarlo da una cena con menù fisso: alcune pietanze mi sono piaciute, come i tortelli al branzino e il dessert, ma altre per niente, in generale comunque mi sarei aspettata qualcosa di più, come presentazione e sapori, visto anche la spesa non economica. Non mi abituerò mai all'usanza del sud di tenere a tavola le persone per cinque ore minimo in occasioni come queste, ma questo è un problema culturale mio. |La colazione invece era molto buona, con ampia scelta di prodotti freschi.

Palazzo dei Poeti - Tursi, Provincia di Matera
Dario P.
5/5

Ad accoglierci c'era la chef , il servizio ai tavoli era riservato alla figlia, le comande ma anche l'intrattenimento al padre .
In una cornice eccezionale, dove ogni sasso è poesia, abbiamo trascorso una serata indimenticabile . Prodotti del territorio e una cucina raffinata con un occhio di riguardo ai celiaci.
Lui, ha intrattenuto gli ospiti , con storia e aneddoti di Tursi , e poesie di Albino Pierro.
Una bellissima esperienza, che ripeteremo sicuramente il prossimo .

Palazzo dei Poeti - Tursi, Provincia di Matera
Amina M.
5/5

Siamo capitati per caso in questo posto magico. Il ristorante ha un'ambientazione a dir poco suggestiva, sicuramente romantica e d elegante. L'interno ha mantenuto la sua storia, con muri di pietra, con archi e nicchie. I piatti sono eccellenti, legati alla tradizione ma rivisitati in chiave moderna. Il Sig. Popia ha saputo trasmettere tutta la sua passione per la storia e la poesia.
Il rapporto qualità/prezzo ottimo.
Siamo stati davvero bene e speriamo di tornare presto.
Consigliatissimo!!!!!!

Palazzo dei Poeti - Tursi, Provincia di Matera
Anna C.
5/5

Spettacolo.... In terra Lucana con la presenza araba abbiamo mangiato piatti tipici revisionati.... Ottimo i primi piatti.... Ottimi dolci soprattutto il tiramisud..
Grande Sud.
... Complimenti.... Titolare gentile poetico è caratteristico..
.

Go up