Fruit Rush e le slot alla frutta: una passione lunga decenni!

Mele, banane, ananas, limoni e chi più ne ha più ne metta: le slot a tema frutta come Fruit Rush sono un vero must per gli amanti delle slot. Questi simpatici simboli che atterrano sui rulli sono il simbolo di un gioco che da secoli ormai è la chiave del divertimento di tutto il mondo. Completate molto spesso dai classici suoni di un campanello, le Fruit Slot ripropongono con vivacità le prime slot da bar, quelle su cui i player un po’ più maturi hanno effettuato le loro prime, indimenticabili, scommesse.

Ma andiamo ancora più indietro nel tempo, fino ad arrivare alle origini delle slot con la frutta: la loro storia è veramente curiosa. Questo tipo di macchine a rullo nasce attorno agli anni ’30, negli Stati Uniti: il proibizionismo è alle porte, ma l’inventore delle Fruit Slot ha un’idea per farle sopravvivere ai divieti. Dal momento che il divieto delle slot è legato al fattore scommessa, i simboli che prima atterravano sui rulli vengono sostituiti con le icone della frutta, perché i premi collegati alle vincite consistono in caramelle o gomme da masticare alla frutta.

Come collegare i risultati ai premi? Molto semplice: il giocatore vince le caramelle al gusto della frutta di cui ottiene la combinazione vincente. Tre simboli di ciliege in fila regalano chewing gum alla ciliegia, ad esempio. Una bella trovata, bisogna ammetterlo! Inoltre, il meccanismo della scommessa viene del tutto eliminato per un certo periodo, perché in realtà di incerto c’è solo il gusto delle caramelle: con ogni giocata si vince sempre qualcosa infatti. Ovviamente, i dentisti dell’epoca erano ben felici di questo tipo di premio.

Combinazione vincente non si cambia

Anche se qualche anno dopo vennero aboliti i divieti sul gioco d’azzardo, le slot machine a tema frutta erano ormai un grande classico del divertimento dei giocatori, quasi insostituibile, o quantomeno immancabile in ogni casinò online che si rispetti.

Che aspetto hanno oggi le slot alla frutta di un tempo? Basta dare un’occhiata tra i vari casinò online per farsi un’idea. Sicuramente sono molto più sofisticate nella dinamica di gioco, e hanno una grafica più colorata e coinvolgente. Ecco alcune delle Fruit Slot più amate e giocate dei casinò online di oggi:

1)    Grand Spinn è uno dei grandi classici prodotti dal colosso di NetEnt, e riporta tutta la tradizione delle slot a tema frutta in un gioco moderno e accattivante. Semplicità infatti è la parola d’ordine di questa macchina a rullo con solo 3 rulli, una linea di pagamento e premi da urlo;

2)    Sempre di NetEnt, possiamo trovare Reel Rush, una slot che racchiude un abbinamento molto originale: una grafica quasi elementare, caratterizzata da simboli di frutta stranamente quadrati, e ben 3.125 modalità di vincita. Come dire: facile sì, ma mai noiosa!

3)    Se invece preferisci delle tonalità vivaci e una grafica decisamente più frizzante, è la simpaticissima slot con 5 rulli e 20 linee di pagamento. Colorata, divertente e – ovviamente- a base di frutta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *