I bonus dei casinò online sono una delle parti più interessanti del gioco virtuale rispetto a quello reale: le case da gioco terrestri infatti non hanno la possibilità di offrire ai giocatori delle promozioni tanto convenienti come i bonus, visti i costi fissi che devono sostenere. È importante quindi saperne approfittare, in modo da riuscire ad intascare queste stuzzicanti offerte pensate sia per i nuovi giocatori che per quelli già registrati in un casinò.
Quando parliamo di vincere i bonus di un casinò online facciamo riferimento in genere a due diversi momenti di gioco:
1) Alla possibilità di ricevere il bonus stesso, quindi dopo aver rispettato tutti i requisiti necessari affinché il casinò possa accreditare l’importo del bonus sul tuo conto di gioco;
2) Al modo con cui trasformare il fun bonus in real bonus, ovvero riuscire a vincere “concretamente” la promozione prelevandola.
Sono infatti due procedimenti completamente diversi, con un livello di complessità differente. Vediamoli entrambi, così da assicurarti di non tralasciare niente per ricevere il bonus e sfruttarlo al meglio.
Il funzionamento dei bonus casinò online
Il bonus di un casinò online è conveniente nella misura in cui se ne conosce il funzionamento e le condizioni per “sbloccarlo”, come si dice in gergo. Per prima cosa, vediamo come riuscire a farsi accreditare la promozione sul proprio conto di gioco:
· Se sei un nuovo giocatore, probabilmente devi prima portare a termine con successo la procedura di registrazione. Questo vuol dire inserire tutti i dati richiesti nel modulo di iscrizione e – fondamentale – l’invio di una copia del tuo documento di identità. Quando tutto sarà confermato da parte del casinò, potrai vederti accreditato l’importo o i giri gratis del bonus;
· Se non sei un nuovo giocatore e il bonus è riservato agli utenti già registrati, dovrai verificare di volta in volta le condizioni per ottenere la promozione: in genere si tratta di scommettere una cifra minima o accumulare dei punti in base alla somma scommessa.
Sbloccare il bonus, e quindi renderlo concretamente prelevabile, è un po’ più complesso: per prima cosa devi sempre leggere i termini e le condizioni di utilizzo, perché variano da casinò a casinò. In linea di massima però:
· Ci sono dei requisiti minimi di scommessa: ovvero quando ricevi ad esempio un bonus di 20 Euro, devi giocare quella cifra un numero minimo di volte (dalle 10 alle 40, in genere) entro un determinato periodo di tempo. Una volta soddisfatto questo requisito, potrai prelevare la somma vinta;
· A volte il bonus for fun rimane tale, anche dopo aver soddisfatto il wagering requirement: questo vuol dire che non puoi prelevare niente al termine della sessione di gioco, ma solo ottenere ulteriori bonus che – si spera! – stavolta siano convertibili in bonus reali.
Attenzione anche ai giochi su cui puoi sfruttare il bonus: in genere sono specificati nei Termini & Condizioni del bonus, o direttamente sulla pagina dedicati ai bonus.