Terme Euganee - Abano Terme, Provincia di Padova

Indirizzo: Via P. d'Abano, 13, 35031 Abano Terme PD, Italia.

Sito web: termeeuganee.it
Specialità: Terme, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Bagno accessibile in sedia a rotelle, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Sauna, Ristorante, Toilette, Si consiglia la prenotazione, Carte di credito, Carte di debito, Adatto ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 642 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.5/5.

📌 Posizione di Terme Euganee

Terme Euganee Via P. d'Abano, 13, 35031 Abano Terme PD, Italia

⏰ Orario di apertura di Terme Euganee

  • Lunedì: Aperto 24 ore su 24
  • Martedì: Aperto 24 ore su 24
  • Mercoledì: Aperto 24 ore su 24
  • Giovedì: Aperto 24 ore su 24
  • Venerdì: Aperto 24 ore su 24
  • Sabato: Aperto 24 ore su 24
  • Domenica: Aperto 24 ore su 24

Terme Euganee: un luogo di relax e benessere a Abano Terme

Si stai cercano a Abano Terme, ti consiglio di visitare Terme Euganee, una struttura di benessere e rilassamento che offre una serie di trattamenti e servizi per promuovere il benessere e la cura della pelle.

La struttura si trova in via P. d'Abano, 13, 35031 Abano Terme PD, Italia e offre una varietà di opzioni per soddisfare le esigenze dei suoi clienti, da trattamenti di bellezza e rilassamento a cure termali e benessere.

Caratteristiche e servizi

Terme Euganee offre una serie di trattamenti e servizi, tra cui:

  • Bagno accessibile in sedia a rotelle

  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle

  • Sauna

  • Ristorante

  • Toilette

  • Prenotazione consigliata

  • Accettano carte di credito e debito

Opinioni dei clienti

Secondo le recensioni su Google My Business, Terme Euganee ha ottenuto una media di 4.5/5 stelle, con clienti che elogiano la sua struttura lussuosa e il personale qualificato e cordiale.

Una giornata rilassante e bella è parola chiave per descrivere la esperienza a Terme Euganee, che offre un ambiente di benessere e rilassamento unico e personalizzato per soddisfare le esigenze di ogni cliente.

Non perdere l'occasione di visitare Terme Euganee e scoprire come il nostro centro di benessere e rilassamento può aiutarti a ritrovare la tua serenità e il tuo benessere.

👍 Recensioni di Terme Euganee

Terme Euganee - Abano Terme, Provincia di Padova
Gianni D. C.
5/5

Giornata rilassante e bella.
Che dico bellissima in una lussuosa
struttura, personale qualificato e molto cordiale

Terme Euganee - Abano Terme, Provincia di Padova
Alfredo N.
5/5

Area sacra del Montirone, III sec. a.C. - Il sec. d.C.

II Colle Montirone è il bassissimo rilievo delimitato da via Monteortone - Montirone, viale delle Terme, via Pietro d'Abano e da via Cornelio Augure ed è sede di un'antica sorgente termale.
Sin da tempi remoti, l'acqua del Montirone doveva essere oggetto di un culto che ne implicava la bibita. Costruendo il Kursaal (1964), si scoprì un gruppo di tazze, databili tra III e I secolo a.C., più grandi di quelle comunemente in uso all'epoca. Tali tazze erano state probabilmente realizzate apposta per riti sacri e deposte tutte insieme, forse rotte intenzionalmente in segno di devozione.
Il culto dovette continuare anche in età romana. Durante la costruzione dell'Hotel Due Torri - Morosini (1951), emerse un deposito di vasi di ceramica, costituito di almeno un centinaio di bicchieri a pareti sottili, firmati dai vasai Aco, Acastus, Norbanus, Diophanes e Clemens, e dodici rhytà, o vasi rituali zoomorfi, in ceramica invetriata, tutti databili nella seconda metà del I secolo a.C. Si tratta probabilmente del magazzino di un emporium, un negozio, dove si smerciavano bicchieri semplici e vasi rituali ai frequentatori di un santuario che doveva essere molto vicino, forse presso la stessa sorgente del Montirone.
Dal Colle e dai dintorni, infatti, provengono numerose stele votive, dedicate tra I e II secolo d.C. da fedeli come C(aius) Trebius Firmus, C(aius) Cluentius Proculus, Q(uintus) Fabi[us] Nicephor(us) o ancora il giocoliere Q(uintus) Magurius Ferox. Essi facevano voto ad "AA", ovvero "alle acque di Apono". Aponus è il nome latino della divinità che personifica le acque termali di questo territorio, con la loro valenza curativa e quindi "miracolosa": la città di Abano ne porta memoria nel nome. Secondo alcuni, Aponus va collegato ad Apollo e in effetti lo schiavo Adeptus, in età imperiale, ad Apollo dedicò sul Montirone una piccola ara votiva.
Tutta l'area ha restituito anche molte epigrafi funerarie (I sec. d.C.). Una vera e propria necropoli, con almeno 30 tombe a inumazione, è venuta alla luce alla metà del XIX secolo nell'area dell'attuale Hotel Orologio e doveva estendersi anche oltre, in direzione del Municipio.

Terme Euganee - Abano Terme, Provincia di Padova
Gianpietro P.
4/5

La visita era organizzata con una guida turistica (molto brava e gentile), piccola area ma ricca di storia.

Terme Euganee - Abano Terme, Provincia di Padova
daniele P.
5/5

Il Parco Montirone sorge su un piccolissimo colle gia famoso in epoca preromana, dove molto probabilmence c'era un tempio dedicato ad Aponus , dio delle acque medicamentose venerato dalle antiche genti Venete, poi identificato con Apollo nel periodo romano. Acque termali dalle notevoli proprietà che sgorgavano copiose da una piccola faglia ancora ben visibile sul colle.

Ma furono i primi decenni dell' Ottocento a determinare l' attuale struttura del colle Montirone. In quegli anni il colle ed i terreni che lo circondavano erano di proprietà della famiglia Trieste che affidarono al loro architetto di fiducia Giuseppe Japelli una completa ristrutturazione della zona termale .

Ristrutturazine che ricevette un cospicuo impulso per la visita dell' imperatore Francesco I nel Luglio 1825. A testimonianza di tutto cio spicca anche la Colonna Japelliana , che raffigura il bastone di Esculapio in cima al quale un Colubro si arrampica attorcigliandosi per abbeverarsi da una coppa.

Una curiosità, in passato la sorgente alimentava anche un mulino, ubicato dove ora sorge il vicino albergo Ariston Buja Molino.

Terme Euganee - Abano Terme, Provincia di Padova
michele U.
4/5

Terme e colli Euganei, tanti hotel, tante escursioni e ottima enogastronomia

Terme Euganee - Abano Terme, Provincia di Padova
Elena D.
5/5

Mi piace tutto! Prezzi sinceri. Belle camere. Una volta l'acqua è stata poco calda primo giorno, il secondo tiepida. Forse il problema era nel funzionamento delle pompe che estraggono l'acqua termale calda...speriamo abbino risolto per sempre. Perché noi abbiamo preso freddo alle terme, nella sala interna. L'altra volta tutto benissimo! Quindi il problema era occasionale. Risolto quello un bellissimo posto!

Terme Euganee - Abano Terme, Provincia di Padova
Maurizio B.
5/5

Oggi pomeriggio di Pasqua ricco di iniziative in zona pedonale di Abano con molti turisti soprattutto stranieri, la giornata e bellissima e splende il sole.

Terme Euganee - Abano Terme, Provincia di Padova
AMELIA L.
5/5

Benissimo, stare in acqua a 35 gradi, e 7 nell'aria !!!
E un po di pioggia!!!!

Go up